Ti sei mai chiesto dove arriveremo con questa tecnologia sempre in evoluzione?
Ecco che arriva “The Cicret Braclet“, il braccialetto che ti consente di navigare direttamente sulla tua pelle. Un dispositivo con le stesse funzionalità di un tablet, con uno schermo proiettato direttamente sul tuo braccio.
Per il momento si tratta solo di un progetto in attesa di fondi da parte degli utenti interessati. Per vedere il loro sito, clicca qui: www.cicret.com.
Fantastico vero? Si, forse troppo bello per essere vero.
Mentre questo video sta spopolando nel web facendo sognare i più appassionati di tecnologia, io credo proprio che si tratti di una bella ed organizzatissima messa in scena per prendere più soldi possibili dagli ignari sognatori.
Ecco cosa richiedono nel loro sito per mettere alla luce il primo prototipo:
- Abbiamo bisogno di 300.000€ per sviluppare l’applicazione del braccialetto CICRET su tutte le piattaforme.
- Abbiamo bisogno di 700.000€ per finire il primo prototipo di CICRET BRACELET.
Oltre all’esagerata richiesta di fondi per attualizzare questo prodotto, ci sono molti punti pratici e tecnici che sfuggono.
Per farti capire di cosa sto parlando, ti traduco un commento che ho trovato proprio sotto video di presentazione del prodotto:
This is probably by far the greatest scam of all time, do NOT support this with donations.
1. This is not a concept video, it’s everything made in CGI and other effect programs to fool people into this newest revelutionary technologic idea.
2. It is impossible to show a light image on skin outside in the sunlight, for this to become possible, the “bracelet projector bulb” would have to be brighter and stronger than the actual sun itself, which would vaporize your eyes and skin, cause skin cancer and burn through your arm.
3. Any white color or similar light colours, would show as invisible on your skin, in this video they showed white background when surfing on the internet etc. which is completely incorrect.
4. This entire so called “project” is a quick scam to milk money out of the ignorant people, so the best thing you could do is report this to PayPal at https://www.paypal.com/… and inform them about this fraud going on, in hope of people getting their money refunded back.
EDIT: 5. We aren’t even that far into technology that we could fit specifications into a tiny bracelet, such as GPU, CPU, RAM, Memory etc.
EDIT: 6. They also failed to notice, when you would place your finger infront of the projector, it would be overlapped with a shadow on the image screen, just like when you’re walking infront of a projector or a cinema screen.
La traduzione:
Questa è molto probabilmente una delle più grandi truffe di tutti i tempi, io NON donero’ alcun soldo.
1. Questo non è un concept video, è stato tutto creato con dei programmi di montaggio video ed effetti speciali per far credere alle persone in questa nuova e rivoluzionaria idea tecnologica.
2. È impossibile mostrare un immagine così nitida sulla pelle, specialmente all’aperto sotto la luce del sole. Per rendere possibile una cosa del genere, la potenza della lampada dovrebbe produrre una luce più potente della luce del sole, che molto probabilmente arrecherà danni ai tuoi occhi e alla pelle, scottando il tuo braccio e mettendoti a rischio di cancro alla pelle.
3. Qualsiasi colore bianco o in genere i colori più chiari, dovrebbero essere proiettati come invisibili, nel video invece, il bianco viene chiaramente proiettato con un effetto speciale. Basti pensare ai video proiettori digitali che vengono proiettati su schermo bianco proprio per questa ragione. Il bianco non viene proiettato, in realtà, è il colore della parete a creare l’illusione del bianco.
4. Tutto questo, che viene chiamato “progetto” è in realtà un sistema veloce per prendere soldi dalle persone ignoranti, quindi, la milgior cosa che puoi fare è riportarli e sgnalare la truffa. Sperando che la gente che ha già effettuato la donazione, potrà riavere i soldi indietro.
5. Non abbiamo nemmeno tutte queste tecnologie così avanzate per poter inserire GPU, RAM, CPU, memorie e soprattuto una lampada così potente in un braccialetto così piccolo!
6. Oltretutto, premendo o scrollando lo schermo proiettato sulla pelle si dovrebbe vedere un ombra, proprio come quando cammini di fronte al proiettore di una sala cinematografica. Nel video, questo problema scompare magicamente.
Ora, lascio a te la tua opinione…
Internet sta diventando sempre più un mezzo dove vengono divulgate notizie o informazioni eclatanti solo allo scopo egoico di visibilità o ancor peggio di lucro. Stiamo arrivando al punto in cui circolano più notizie false che autentiche.
La cosa peggiore è che il popolo del web ci casca sempre più spesso, CONDIVIDI QUESTO VIDEO PER FAR APRIRE GLI OCCHI, QUESTO BRACCIALETTO NON ESISTE!
Un ulteriore conferma degli ultimi minuti proviene da questo sito, provando chiaramente che IL BRACCIALETTO NON ESISTE! http://www.itbusiness.ca/news/the-cicret-is-out-this-futuristic-bracelet-doesnt-exist/52677